Prof. Peter Dennis Kapsaskis
Ruoli: Docente di Diplomazia Culturale e Politica Estera
Descrizione
Peter. D. Kapsaskis è dottorando in Diplomazia culturale e politica estera presso l'Università Panteion di Atene. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze politiche e Storia presso l'Università Panteion di Atene e ha poi proseguito con un Master (MSc) in Geopolitica e Sicurezza presso la Royal Holloway University di Londra.
Nel 2024 ha concluso il dottorato di ricerca in Diplomazia Culturale e Soft Power presso l'Università Panteion di Atene.
Ha frequentato il Liceo Classico "Vittorio Alfieri" di Roma e ha proseguito la sua formazione liceale presso l'Istituto Italiano di fama internazionale "Maria Montessori" di Roma.
Nel 2017 ha fondato l'Istituto ellenico di diplomazia culturale con sede ad Atene. Da allora l'organizzazione ha creato undici sedi in tutto il mondo.
Nel 2018 ha istituito i Soft Power Awards che si svolgeranno in Grecia o all'estero una volta all'anno.
Nel 2019 ha pubblicato un testo nel volume collettivo: Issues of Greek Cultural Diplomacy, Sakkoula Publications, Krispi Foundation dal titolo: Persuasion, influence, seduction, the power of Cultural Diplomacy, Petros D. Kapsaskis.
Parla italiano, inglese e francese e ha lavorato come editorialista, traduttore e collaboratore scientifico in varie aziende e istituti di ricerca.
È stato premiato dal sindaco di Cambridge con lo stemma della città di Cambridge.