Master di II Livello in Fashion Management e Internazionalizzazione
Il Master di II Livello in Fashion Management e Internazionalizzazione forma operatori professionali avanzati nel campo della moda specializzati nel management generale e in quello specialistico del settore fashion, fornendo una formazione di base in argomenti chiave per la promozione del proprio brand volto all’internazionalizzazione degli articoli.
Moduli e contenuti
Al completamento del Corso di Master di II Livello in Fashion Management e Internazionalizzazione lo studente avrà acquisito competenze avanzate che gli consentiranno di gestire e promuovere il brand di un’azienda di moda a livello nazionale e internazionale attraverso una selezione rigorosa delle varie figure professionali da collocare nei vari reparti dell’azienda.
Sbocchi occupazionali
Il Corso di Master di II Livello in Fashion Management e Internazionalizzazione offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
• Brand Manager
• Corporate Strategy Advisor
• Sviluppatore di Prodotto
• Distribution Manager
• Fashion Manager
Requisiti di ammissione, esami di verifica e prova finale
Possono iscriversi i candidati in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e Laurea Triennale o Laurea Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento. In difetto dei titoli di studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro dell’attività professionale.
Le lezioni verranno erogate a discrezione del Docente attraverso Tesine, commentari, manuali specialistici, dispense o lezioni tramite piattaforma in live streaming. La valutazione viene espressa in trentesimi.
La prova finale consiste in una Tesi di almeno 30 pagine su uno degli argomenti trattati durante il Master.
SECS-P/01 - Behavioral Economics - 7 ECTS
SECS-P/08 - Corporate Strategy - 5 ECTS
SECS-P/08 - Brand Management - 7 ECTS
SECS-P/10 - Principi di Organizzazione di Eventi - 6 ECTS
SECS-P/08 - Fashion Management e Internazionalizzazione - 7 ECTS
SECS-P/08 - Marketing - 6 ECTS
SECS-P/08 - Project Management - 4 ECTS
SECS-P/08 - Luxury Management - 5 ECTS
SECS-P/08 - International Marketing - 5 ECTS
SECS-P/10 - Human Resource Management - 4 ECTS
Tesi finale - 4 ECTS
DURATA E STRUTTURA DEL MASTER DI II LIVELLO
Durata: Annuale – 1500 ore
Iscrizioni: Sempre aperte tutto l’anno
Crediti: 60 ECTS
Modalità: Online
Prezzo
CHF/EUR 2.000,00