Master di II Livello in Fashion, Design & Management
Il Master di II Livello in Fashion, Design & Management introduce lo studente al mondo del Fashion & Design e del management professionale, concentrandosi sia sull’aspetto creativo che su quello organizzativo, in particolare modo in riferimento all’aspetto dell’organizzazione degli eventi di moda, fornendo lo studente degli strumenti di base per poter pianificare e portare a compimento tutte quelle operazioni aziendali tecniche e gestionali necessarie al ciclo vitale specifico del settore moda, ampliando il bagaglio tecnico attraverso lo studio del management della produzione, delle operazioni e del marketing di settore.
Moduli e contenuti
Al completamento del Corso di Master di II Livello in Fashion, Design & Management lo studente avrà acquisito uno skill set di base che gli permetterà di sovrintendere tutte le operazioni tecniche del settore moda coordinandosi con la direzione generale e con il marketing, oltre alle operazioni avanzate della fase produttiva.
Sbocchi occupazionali
Il Corso di Master di II Livello in Fashion, Design & Management offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
• Fashion Stylist
• Fabric Designer
• Sviluppatore di Prodotto
• Production Manager
• Operations Manager
Requisiti di ammissione, esami di verifica e prova finale
Possono iscriversi i candidati in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e Laurea Triennale o Laurea Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento. In difetto dei titoli di studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro dell’attività professionale.
Le lezioni verranno erogate a discrezione del Docente attraverso Tesine, commentari, manuali specialistici, dispense o lezioni tramite piattaforma in live streaming. La valutazione viene espressa in trentesimi.
La prova finale consiste in una Tesi di almeno 30 pagine su uno degli argomenti trattati durante il Master.
Esami
L-ART/05 - Fashion & Design - 7
ING-IND/22 - Scienza dei Tessuti - 5
L-ART/05 - Fashion Modeling & Fashion Shows - 7
SECS-P/10 - Principi di Organizzazione di Eventi - 6
SECS-P/08 - Fashion Management - 7
SECS-P/08 - Marketing - 6
SECS-P/08 - Project Management - 5
SECS-P/08 - Production Management - 4
SECS-P/08 - Operations Management - 4
SECS-P/10 - Marketing e Pubblicità degli Eventi - 5
Tesi finale - 4
Durata e struttura master di II livello
Durata: Annuale – 1500 ore
Iscrizioni: Sempre aperte tutto l’anno
Crediti: 60 ECTS
Modalità: Online
Prezzo
CHF/EUR 2.000,00