Magistrale in Scienze dello Sport - 'Management della Comunicazione Sportiva'
Il Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Management della Comunicazione Sportiva ha come obiettivo la formazione di professionisti della comunicazione sportiva con solide basi nella gestione manageriale, in particolar modo quella degli eventi, la comunicazione per il marketing e la promozione e protezione del brand. Il superamento del presente corso di Laurea prevede il conseguimento di 120 ECTS.
Moduli e contenuti
Al completamento del Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Management della
Comunicazione Sportiva lo studente avrà acquisito competenze specialistiche e sviluppato skill
avanzate nel campo della comunicazione sportiva e aziendale indirizzate ad analizzare i
fenomeni comunicativi sotto l’aspetto sociologico, giuridico ed economico-manageriale e a
produrre comunicazione mirata per i vari target di riferimento.
Sbocchi Professionali
Il Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Management della Comunicazione Sportiva
dello Sport offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di
seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
▪ Esperto nella Comunicazione Sportiva
▪ Esperto nell’organizzazione di eventi
Primo Anno
L-LIN/01 - Metodi Compositivi per la Comunicazione - 10 ECTS
SECS-P/08 - Principi di Management - 10 ECTS
SECS-P/08 - Marketing dello Sport 10 ECTS
IUS/14 - Diritto Europeo della Comunicazione 7 ECTS
IUS/09 - Diritto dell’Informazione 7 ECTS
SECS-P/10 - Principi di Organizzazione degli Eventi 8 ECTS
SPS/08 - Eventi Sportivi e Comunicazione 10 ECTS
Secondo Anno
SECS-P/10 - Marketing e Pubblicità degli Eventi - 10 ECTS
M-PSI/05 - Psicologia della Comunicazione - 7 ECTS
SPS/08 - Sociologia della Comunicazione - 7 ECTS
SECS-P/08 - Brand Management - 9 ECTS
SECS-P/08 - Sport Management (Corso Avanzato) - 10 ECTS
L-LIN/12 - Lingua Inglese Avanzata - 8 ECTS
Prova Finale - 8 ECTS