Magistrale in Scienze Politiche e delle Amministrazioni Governative
Il corso di Laurea Magistrale in Scienze Politiche Economiche e Sociali con specializzazione in Scienze Politiche e delle Amministrazioni Governative si focalizza nella sua quasi totalità sull’applicazione pratica dei principi teorici all’ambito governativo, consentendo allo studente di analizzare gli aspetti più profondi delle amministrazioni governative. Il superamento del presente corso di Laurea prevede il conseguimento di 120 ECTS.
Moduli e contenuti
Al completamento del corso di Laurea Magistrale in Scienze Politiche Economiche e Sociali con specializzazione in Scienze Politiche e Amministrazioni Governative lo studente sarà in pieno possesso di tutte quelle conoscenze specifiche tale da permettergli di analizzare approfonditamente la struttura delle amministrazioni governative, avendo acquisito un bagaglio tecnico che gli consente di conoscere in maniera approfondita la struttura di tali enti, le loro dinamiche e le interazioni interne ad essa e con i soggetti esterni.
Sbocchi Professionali
La Laurea Magistrale in Scienze Politiche e delle Amministrazioni Governative offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un esempio di un possibile sbocco occupazionale:
• Esperto nelle relazioni istituzionali con le Amministrazioni Governative
Primo Anno
IUS/10 - Gestione delle Pubbliche Amministrazioni
SECS-P/07 - Economia Aziendale
IUS/08 - Diritto Costituzionale
IUS/14 - Diritto Comunitario dell’Unione Europea
IUS/07 - Diritto del Lavoro
INF/01 - Informatica per l’Economia
L-LIN/12 - Lingua Inglese Avanzata
Secondo Anno
SECS-P/02 - Politica Economica
SECS-P/08 - Principi di Management
SECS-P/10 - Organizational Behavior & Leadership
SECS-P/01 - Economia Monetaria
M-PSI/06 - Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni
SECS-P/03 - Scienza delle Finanze
SECS-P/07 - Contabilità e Rendicontazione Finanziaria
Prova Finale