Master di II Livello in Public Relations
Il Master di II Livello in “Public Relations” forma lo studente ad una gestione professionale di alto livello delle Pubbliche Relazioni in un contesto internazionale globale, fornendogli quegli strumenti avanzati che gli consentono di sviluppare skill specialistiche nel campo del management, della comunicazione e delle metodologie e delle tecniche innovative utilizzate nelle attività di Public Relation a livello globale, analizzando meticolosamente gli aspetti sociali, culturali, economici e politici delle aziende e delle istituzioni di specifiche aree geografiche.
Moduli e contenuti
Destinatari del Master di II Livello
Management e Top Management di aziende operanti a livello internazionale, specialisti
in Marketing Internazionale, operatori del settore delle comunicazioni tradizionali o digitali,
professionisti che intendono specializzarsi nelle Public Relations.
Requisiti di ammissione, esami di verifica e prova finale
Possono iscriversi i candidati in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e Laurea
Triennale o Laurea Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento. In difetto dei titoli di
studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di
studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro
dell’attività professionale.
Le lezioni verranno erogate a discrezione del Docente attraverso Tesine, commentari,
manuali specialistici, dispense o lezioni tramite piattaforma in live streaming. La valutazione
viene espressa in trentesimi.
La prova finale consiste in una Tesi di almeno 30 pagine su uno degli argomenti trattati
durante il Corso di Master di II Livello.
Esami
SECS-P/08 - Generale Management - 9 ECTS
SECS-P/10 - Organizational Behavior and Leadership - 6 ECTS
M-PSI/05 - Psychology of Communication - 8 ECTS
SECS-P/10 - Human Resource Management - 7 ECTS
SPS/08 - International Public Relations - 8 ECTS
SECS-P/08 - Strategic Management and Leadership - 7 ECTS
SECS-P/08 - International Marketing - 5 ECTS
M-PSI/06 - Psychology of Marketing and Advertising - 6 ECTS
Tesi Finale - 4 ECTS
DURATA E STRUTTURA DEL MASTER DI II LIVELLO
Durata: Annuale – 1500 ore
Iscrizioni: Sempre aperte tutto l’anno
Crediti: 60 ECTS
Modalità: Online
Prezzo
CHF/EUR 2.000,00