Triennale in Scienze della Comunicazione indirizzo Comunicazione Aziendale & Marketing
Il Corso di Laurea Triennale (Bachelor’s Degree) in Scienze della Comunicazione con indirizzo in “Comunicazione Aziendale & Marketing” ha come obiettivo la costituzione di un bagaglio tecnico-culturale che permetta allo studente di progettare, implementare, modificare e analizzare gli effetti di una comunicazione aziendale appropriata al brand con una particolare attenzione alla comunicazione in ambito marketing. Il superamento del presente corso di Laurea prevede il conseguimento di 180 ECTS.
Moduli e contenuti
Il Corso di Laurea Triennale (Bachelor’s Degree) con indirizzo “Comunicazione Aziendale &
Marketing” fornisce allo studente gli strumenti comunicativi adeguati alla promozione
aziendale e basati sui rigorosi criteri scientifici delle scienze sociologiche, preparandolo inoltre
per le operazioni di marketing in generale e le campagne di comunicazione commerciale in
particolare.
Sbocchi Professionali
Il Corso di Laurea Triennale (Bachelor’s Degree) in Scienze della Comunicazione con indirizzo
“Comunicazione Aziendale & Marketing” offre diverse possibilità di impiego nel mondo del
lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
▪ Specialista in Pubbliche Relazioni
▪ Esperto nella ricerca di mercato
▪ Consulente per la comunicazione aziendale
▪ Social Media Manager
Primo Anno
SPS/07 - Elementi di Sociologia - 10 ECTS
M-PSI/05 - Psicologia della Comunicazione - 10 ECTS
M-STO/04 - Storia contemporanea - 10 ECTS
SPS/08 - Sociologia della Comunicazione - 10 ECTS
L-LIN/01 - Metodi Compositivi per la Comunicazione - 8 ECTS
L-LIN/12 - Lingua Inglese - 6 ECTS
Secondo Anno
SPS/08 - Metodologia della Ricerca Sociale - 10 ECTS
INF/01 - Informatica - 6 ECTS
SPS/08 - Etica e Sociologia dei nuovi mezzi di comunicazione di massa - 10 ECTS
IUS/14 - Diritto Europeo della Comunicazione - 8 ECTS
SECS-P/01 - Economia Politica - 8 ECTS
SPS/07 - Politiche Sociali - 8 ECTS
SPS/13 - Storia e Cultura dell’Africa - 10 ECTS
L-OR/10 - Storia e Cultura dei Paesi Islamici - 10 ECTS
Terzo Anno
SECS-P/08 - Marketing - 8 ECTS
IUS/09 - Diritto dell’Informazione - 8 ECTS
M-FIL/05 - Semiotica dei Media - 8 ECTS
SECS-S/01 - Statistica Finanziaria - 8 ECTS
M-PSI/01 M-PSI/05 - Psicologia Generale e Sociale - 8 ECTS
SECS-P/12 - Storia economica - 6 ECTS
Prova finale - 10 ECTS