Magistrale in Fashion & Design
Il Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Fashion & Design sviluppa ulteriormente le capacità tecniche dello studente accompagnandole a nuove conoscenze di tipo manageriale che gli consentiranno di ampliare il proprio campo operativo aziendale nel campo del design.
Moduli e contenuti
Al completamento del Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Fashion & Design lo studente avrà approfondito le proprie conoscenze e avrà ulteriormente sviluppato le proprie capacità tecniche, oltre ad aver acquisito competenze specialistiche a carattere manageriale.
Sbocchi Occupazionali
Il Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Fashion & Design offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro. Di seguito un esempio di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
- Sviluppatore di Prodotto
- Merchandising Manager
- Corporate Strategy Advisor
Primo Anno
SECS-P/08 - Production Management - ECTS 10
SECS-P/08 - Luxury Management - ECTS 10
SECS-P/08 - International Marketing - ECTS 10
ICAR/13 - Laboratorio Virtuale Avanzato di Maglieria - ECTS 6
ICAR/13 - Laboratorio Virtuale Avanzato di Ornamento - ECTS 6
SPS/08 - Sociologia della Comunicazione - ECTS 8
M-DEA/01 - Antropologia Culturale - ECTS 10
Secondo Anno
SECS-P/10 - Fondamenti di Organizzazione - ECTS 8
L-ART/05 - Laboratorio Virtuale Avanzato di Drappeggio - ECTS 6
ICAR/13 - Laboratorio Virtuale Avanzato di Taglio & Cucito - ECTS 6
SECS-P/08 - Corporate Strategy - ECTS 8
SECS-P/08 - Economia e Gestione delle Imprese - ECTS 10
M-FIL/05 - Semiotica dei Media - ECTS 8
Prova finale - ECTS 14