Master di II Livello in Fashion Retail and Luxury Management
Il Master di II Livello in “Fashion Retail and Luxury Management” ha lo scopo di formare manager altamente specializzati con competenze avanzate nel campo della gestione del fashion retail e della gestione degli articoli di lusso sviluppando delle skill specialistiche nel campo del management e della vendita, del marketing, del design, delle relazioni con i clienti e nella gestione e valorizzazione del personale altamente selezionato e specializzato.
Moduli e contenuti
Studenti avanzati in Scienze Economiche o Scienze Aziendali, Manager operanti nel settore Fashion & Luxury, Sales Manager del settore moda e del settore articoli di lusso, specialisti del Marketing, professionisti che intendono specializzarsi nel Fashion Retail and Luxury Management.
Requisiti di ammissione, esami di verifica e prova finale
Possono iscriversi i candidati in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e Laurea Triennale o Laurea Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento. In difetto dei titoli di studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro dell’attività professionale.
Le lezioni verranno erogate a discrezione del Docente attraverso Tesine, commentari, manuali specialistici, dispense o lezioni tramite piattaforma in live streaming. La valutazione viene espressa in trentesimi.
La prova finale consiste in una Tesi di almeno 30 pagine su uno degli argomenti trattati durante il Corso di Master di II Livello.
DURATA E STRUTTURA DEL MASTER DI II LIVELLO
Durata: Annuale – 1500 ore
Iscrizioni: Sempre aperte tutto l’anno
Crediti: 60 ECTS
Modalità: Online
Costo: CHF/EUR 2.000,00
Esami
SECS-P/08 - Fashion Retail Management - 9 ECTS
SECS-P/08 - Customer Relationship Management - 6 ECTS
SECS-P/08 - Visual Merchandising - 8 ECTS
SECS-P/08 - Merchandise Management - 7 ECTS
SECS-P/08 - Luxury Brand Management - 8 ECTS
SECS-P/08 - Luxury Marketing - 7 ECTS
SECS-P/10 - Talent Management - 5 ECTS
SECS-P/08 - Product Design Management - 6 ECTS
Tesi Finale - 4 ECTS