Triennale in Scienze Aziendali indirizzo Marketing & Commerce
Il Corso di Bachelor (Laurea) Triennale in Scienze Aziendali con indirizzo “Marketing & Commerce” fornisce allo studente tutti gli strumenti per poter combinare i potenti strumenti delle tecniche di marketing alle moderne esigenze del commercio, prestando particolare attenzione all‟e-commerce sia sulla piccola che sulla grande distribuzione. Il superamento del presente corso di Laurea prevede il conseguimento di 180 ECTS.
Moduli e contenuti
Il corso di Bachelor (Laurea) Triennale in Scienze Aziendali con indirizzo in “Marketing &
Commerce” parte da una formazione di base completa sia in materia economica che
gestionale, andando poi ad approfondire le peculiarità di questo indirizzo attraverso gli
insegnamenti caratterizzanti. Oltre ad apprendere le ultime tecniche in materia di
comunicazione di massa, lo studente sarà in grado di affrontare anche gli aspetti pratici del
commercio, sia nazionale che internazionale, con un orientamento particolare verso l‟ecommerce e i suoi sviluppi futuri.
Sbocchi Professionali
Il Corso di Bachelor (Laurea) Triennale in “Scienze Aziendali” con indirizzo “Marketing &
Commerce” offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di
seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
- Esperto di Marketing
- Esperto di Commercio Elettronico
Primo Anno
IUS/01 - Diritto privato - 10 ECTS
IUS/09 - Diritto pubblico - 10 ECTS
SECS-P/07 - Economia aziendale - 10 ECTS
SECS-P/07 - Ragioneria generale e applicata - 8 ECTS
SECS-S/06 - Matematica finanziaria - 10 ECTS
SECS-S/01 - Statistica - 8 ECTS
Secondo Anno
SECS-P/01 - Economia politica - 10 ECTS
SECS-P/07 - Programmazione e controllo - 10 ECTS
SECS-P/10 - Fondamenti di organizzazione - 10 ECTS
SECS-P/11 - Sistema finanziario - 6 ECTS
SECS-P/09 - Finanza aziendale - 10 ECTS
SECS-P/12 - Storia economica - 8 ECTS
IUS/04 - Diritto commerciale - 8 ECTS
Terzo Anno
SECS-P/08 - General Marketing - 8 ECTS
M-FIL/01 - Teoria della Comunicazione di Massa - 10 ECTS
SECS-P/08 - Marketing Internazionale - 6 ECTS
SECS-P/06 - E-Commerce & M-Commerce - 10 ECTS
SECS-P/08 - International Commerce - 6 ECTS
INF/01 - Informatica - 6 ECTS
L-LIN/12 - Lingua Inglese - 6 ECTS
Prova finale - 10 ECTS