Magistrale in Scienze Aziendali indirizzo Business & Economics
Il Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Scienze Aziendali con indirizzo Business & Economics si prefigge di formare figure manageriali professionali che abbiano al contempo le capacità di comprendere il mondo economico tanto sotto il profilo pratico-analitico quanto sotto quello teorico-pianificativo, sviluppando quindi una notevole capacità di valutare il proprio settore economico e di prevederne i futuri trend, le potenziali minacce e le probabili opportunità. Il superamento del presente corso di Laurea prevede il conseguimento di 120 ECTS.
Moduli e contenuti
Al completamento del Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Business & Economics lo studente avrà acquisito competenze avanzate che gli consentiranno di analizzare in maniera rapida e tempestiva i propri segmenti di mercato e pianificando varie azioni quali l’introduzione di nuovi prodotti o servizi, il mantenimento della leadership di mercato o fronteggiare situazioni avverse di natura straordinaria.
Sbocchi Professionali
Il Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Business & Economics offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
- Business Advisor
- Specialista in strategia aziendale
- Esperto nell’analisi di dati economici
Primo Anno
SECS-P/11 - Financial Risk Management
SECS-P/07 - Budget & Controllo d’Impresa
SECS-P/08 - Economia e Gestione delle Imprese
SECS-P/12 - Storia Economica
SECS-P/01 - Microeconomia Avanzata
M-PSI/05 - Psicologia della Comunicazione
L-LIN/01 - Metodi Compositivi per la Comunicazione
Secondo Anno
SECS-P/08 - Marketing
SECS-P/01 - Behavioral Economics
SECS-P/07 - Business Planning
M-GGR/02 - Geopolitica economico-politica
ING-INF/05 - Big Data Analytics
L-LIN/12 - Lingua Inglese Avanzata
Prova Finale