Master di II Livello in Media and Communications
Il Master di II Livello in “Media and Communications” è stato progettato per fornire una formazione globale avanzata nella pianificazione ed esecuzione di campagne di comunicazione attraverso diverse tipologie di media sia tradizionali che digitali, focalizzandosi in modo particolare su questi ultimi e approfondendo le loro potenzialità comunicative e di marketing in un contesto internazionale globale.
Moduli e contenuti
Manager del settore mediatico, professionisti della Comunicazione, specialisti in
Marketing, studenti avanzati in Scienze Aziendali, in Economia, in Scienze delle Comunicazioni,
in Scienze Sociali, professionisti che intendono specializzarsi nel settore Media and
Communications.
Requisiti di ammissione, esami di verifica e prova finale
Possono iscriversi i candidati in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e Laurea
Triennale o Laurea Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento. In difetto dei titoli di
studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di
studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro
dell’attività professionale.
Le lezioni verranno erogate a discrezione del Docente attraverso Tesine, commentari,
manuali specialistici, dispense o lezioni tramite piattaforma in live streaming. La valutazione
viene espressa in trentesimi.
La prova finale consiste in una Tesi di almeno 30 pagine su uno degli argomenti trattati
durante il Corso di Master di II Livello.
Esami
SECS-P/08 - Media Management - 9 ECTS
SPS/08 - Theory of New Media - 6 ECTS
SECS-P/08 - Social Media Marketing - 8 ECTS
SECS-P/10 - Human Resource Management - 7 ECTS
SPS/08 - Global Media Industries - 8 ECTS
SPS/08 - Web TV Productions - 7 ECTS
SPS/08 - Media Research - 5 ECTS
SPS/08 - Media and Advertising - 6 ECTS
Tesi Finale - 4 ECTS
Durata e struttura del master di II livello
Durata: Annuale – 1500 ore
Iscrizioni: Sempre aperte tutto l’anno
Crediti: 60 ECTS
Modalità: Online
Prezzo
CHF/EUR 2.000,00