Magistrale in Scienze dello Sport - 'Marketing e Gestione dello Sport'
Il Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Marketing e Gestione dello Sport si propone di formare lo studente nelle tecniche avanzate della gestione delle Società Sportive, nelle tecniche e nelle strategie avanzate del marketing specialistico e internazionale e nell’organizzazione di eventi sportivi. Il superamento del presente corso di Laurea prevede il conseguimento di 120 ECTS.
Moduli e contenuti
Al completamento del Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Marketing e Gestione dello Sport lo studente sarà in possesso di competenze specialistiche avanzate in ambito manageriale specialistico, con un particolare focus sull’organizzazione, gestione e promozione degli eventi sportivi e sviluppando in particolar modo quelle doti di leadership necessarie nel coordinamento delle attività e nella gestione del personale.
Sbocchi Professionali
Il Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Marketing e Gestione dello Sport dello Sport offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
• Esperto nella gestione avanzata delle Società Sportive
• Esperto nel marketing avanzato delle attività sportive
• Esperto nell’organizzazione di eventi sportivi
Primo Anno
SECS-P/08 - Sport Management (Corso Avanzato) - 10 ECTS
SECS-P/08 - Marketing Internazionale - 10 ECTS
SECS-P/08 - Brand Management - 10 ECTS
SECS-P/07 - Economia Aziendale - 7 ECTS
SECS-S/01 - Statistica - 7 ECTS
IUS/04 - Diritto Commerciale - 8 ECTS
SECS-P/10 - Leadership & Organizzazione Aziendale - 10 ECTS
Secondo Anno
SECS-P/10 - Leadership e Comunicazione nella Gestione degli Eventi - 9 ECTS
ING-IND/35 - Organizzazione degli Eventi e Sicurezza - 7 ECTS
M-PSI/05 - Crisis Management - 7 ECTS
SECS-P/10 - Marketing e Pubblicità degli Eventi - 9 ECTS
SECS-P/10 - Organizzazione degli Eventi e Gestione delle Risorse Umane - 10 ECTS
IUS/07 - Diritto del Lavoro - 8 ECTS
Prova Finale - 8 ECTS