Ph.D. (Philosophiae Doctor) in Luxury Marketing
Il Ph.D. della UniCampus HETG in Luxury Marketing rappresenta un condensato di conoscenze altamente specialistiche e di tecniche avanzate d’avanguardia erogate agli studenti tramite un iter formativo multidisciplinare specialistico e altamente focalizzato al design, alla produzione, alla promozione, alla gestione e alla vendita di un ampio ventaglio di prodotti e servizi di un lusso particolarmente raffinato, mediante attività didattiche progettate per edificare una struttura di competenze teorico-pratiche nelle scienze aziendali, nella moda, nel Brand Management, nella comunicazione, nella psicologia e sociologia dei target di riferimento tali da poter progettare campagne promozionali di successo volte ad introdurre e valorizzare su nuovi mercati internazionali prodotti di lusso per una clientela particolarmente esigente, attraverso la fruizione di attività formative snelle ed efficaci volte a conferire conoscenza, competenza e padronanza di tutti gli aspetti tecnici necessari per realizzare tali obiettivi, abbinati allo studio di metodologie di frontiera apprese tramite scambi con altri centri di ricerca internazionali, seminari e interscambi con aziende leader di settore per poter portare avanti progetti di ricerca pionieristici nello sperimentare tecniche sempre nuove per raggiungere l’eccellenza internazionale.
Moduli e contenuti
I dottorandi di questo Corso Ph.D. sono in possesso di una tenace perseveranza nelle operazioni di ricerca e sviluppo, hanno una mentalità particolarmente aperta a prospettive alternative ai dogmi tradizionali, con una propensione alla sperimentazione e all’innovazione, sempre pronti ad espandere il loro bagaglio culturale e allo scambio di idee con altri attori attivi nel medesimo campo di ricerca.
Il Ph.D. della UniCampus HETG in Luxury Marketing ha una vocazione fortemente interdisciplinare, collaborativa e di portata internazionale che viene espressa attraverso la collaborazione con altri centri di ricerca internazionale e attraverso la partecipazione a simposi e workshop specifici di levatura internazionale.
L’obiettivo principale del Ph.D. della UniCampus HETG è conferire un livello altamente specializzato ed eccellente di competenze tecniche avanzate che attingono ad un assortimento di discipline quali il Marketing, le Tecniche Pubblicitarie, il Brand Management, il Fashion Management, la Psicologia, la Sociologia, l’Economia Aziendale, ecc.
Pertanto i Settori Scientifici Disciplinari (SSD) su cui si basa il presente Corso sono
M-FIL/04, M-PSI/05, M-PSI/07, SECS-P/06, SECS-P/07, SECS-P/08, SPS/08
Il Ph.D. della UniCampus HETG in Luxury Marketing, come altri suoi Corsi Ph.D. simili, spicca per la sua propensione internazionale che mira a coinvolgere studenti di diverse nazionalità, nella ferma convinzione che solo attraverso la diversità ed il confronto sia possibile ottenere reali avanzamenti innovativi e di competenze sia a livello individuale che collettivo.