Master di II Livello in Fashion Creative Business
Il Master di II Livello in “Fashion Creative Business” forma professionisti con skill manageriali avanzate e specialistiche nella gestione delle aziende di moda all’interno di un contesto globale e internazionale, mettendo in evidenza in maniera decisa il valore del processo creativo all’interno dei processi aziendali, dalla fase di ideazione sino alla commercializzazione dei prodotti, utilizzando inoltre modelli strategici di comunicazione e di marketing volti all’internazionalizzazione del proprio brand.
Moduli e contenuti
Requisiti di ammissione, esami di verifica e prova finale
Possono iscriversi i candidati in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e Laurea Triennale o Laurea Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento. In difetto dei titoli di studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro dell’attività professionale.
Le lezioni verranno erogate a discrezione del Docente attraverso Tesine, commentari, manuali specialistici, dispense o lezioni tramite piattaforma in live streaming. La valutazione viene espressa in trentesimi.
La prova finale consiste in una Tesi di almeno 30 pagine su uno degli argomenti trattati durante il Corso di Master di II Livello.
DURATA E STRUTTURA DEL MASTER DI II LIVELLO
Durata: Annuale – 1500 ore
Iscrizioni: Sempre aperte tutto l’anno
Crediti: 60
Modalità: Online
CHF/EUR 2.000,00
Esami
SECS-P/08 - Design Management for the Fashion Industry - 9 ECTS
SECS-P/08 - Strategic Management - 6 ECTS
SECS-P/08 - Innovation Management - 8 ECTS
L-ART/05 - Fashion Modeling & Shows - 7 ECTS
SECS-P/08 - Luxury Brand Management - 8 ECTS
SECS-P/08 - International Fashion Marketing - 7 ECTS
SECS-P/08 - Brand Management - 5 ECTS
SPS/08 - Fashion Public Relations - 6 ECTS
Tesi Finale - 4 ECTS