Master di II Livello in Architecture, Interiors and Branding
Il Master di II Livello in “Architecture, Interiors and Branding” mira alla promozione delle attività relative ai progetti architettonici e all’interior design attraverso una solida preparazione manageriale, la conoscenza del mercato immobiliare e della finanza immobiliare unite a quegli aspetti psicologici, comunicativi, estetici e di branding che concorrono a formare il proprio brand e la propria identity in un contesto nazionale ed internazionale.
Moduli e contenuti
Architetti e Interior Designer, studenti avanzati in Architettura o Interior Design, specialisti del Branding, professionisti che intendono specializzarsi nel Branding dell’Architettura e dell’Interior Design e nella gestione manageriale avanzata di progetti architettonici e del design d’interni.
Requisiti di ammissione, esami di verifica e prova finale
Possono iscriversi i candidati in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e Laurea Triennale o Laurea Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento. In difetto dei titoli di studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro dell’attività professionale.
Le lezioni verranno erogate a discrezione del Docente attraverso Tesine, commentari, manuali specialistici, dispense o lezioni tramite piattaforma in live streaming. La valutazione viene espressa in trentesimi.
La prova finale consiste in una Tesi di almeno 30 pagine su uno degli argomenti trattati durante il Corso di Master di II Livello.
Esami
ICAR/14 - Narrative Architecture - 9 ECTS
M-PSI/05 - Environmental Psychology for Interior Design - 6 ECTS
SECS-P/08 - Innovation Management 8 ECTS
SECS-P/01 - Real Estate Markets - 7 ECTS
SECS-P/08 - Branding for Architects & Interior Designers - 8 ECTS
SECS-P/08 - General Management - 7 ECTS
SECS-P/08 - Real Estate Development and Management - 5 ECTS
SECS-P/09 - Real Estate Finance - 6 ECTS
Tesi Finale - 4 ECTS
DURATA E STRUTTURA DEL MASTER DI II LIVELLO
Durata: Annuale – 1500 ore
Iscrizioni: Sempre aperte tutto l’anno
Crediti: 60 ECTS
Modalità: Online
Prezzo
CHF/EUR 2.000,00