Magistrale in Luxury & Brand Management
Il Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Luxury & Brand Management focalizza la sua attenzione sugli aspetti manageriali del mondo degli articoli di lusso, seguendo l’evoluzione dei singoli prodotti dalla fase di ideazione sino alla loro collocazione sul mercato e la gestione del brand di riferimento, formando lo studente sia alla gestione del prodotto che alla gestione aziendale del proprio settore specifico. Il superamento del presente corso di Laurea prevede il conseguimento di 120 ECTS.
Moduli e contenuti
Al completamento del Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Luxury & Brand Management lo studente avrà acquisito competenze professionali nel campo della gestione aziendale applicata al settore degli articoli di lusso, del marketing e della gestione del brand, supervisionando l’intero ciclo di vita dei prodotti e adattando le strategie aziendali e promozionali alle mutate condizioni di mercato.
Sbocchi Professionali
Il Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Luxury & Brand Management offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
• Brand Manager
• Luxury Marketing Manager
• Merchandising Manager
Primo Anno
SECS-P/08 - Principi di Management
SECS-P/08 - Luxury Management
SECS-P/08 - Marketing
M-PSI/01 - Psicologia dell’Arte
M-PSI/05 - Psicologia della Comunicazione
SECS/P/08 - International Marketing
IUS/04 - Diritto commerciale
Secondo Anno
SECS-P/08 - Project Management
SECS-P/01/01 - Behavioral Economics
M-FIL/04 - Estetica Moderna
SECS-P/08 - Corporate Strategy
SECS-P/08 - Brand Management
SECS-P/10 - Marketing e Pubblicità degli Eventi
Prova finale