Triennale Marketing & Market Research
Il Corso di Laurea Triennale (Bachelor’s Degree) in “Marketing & Market Research” fornisce delle solide basi in materia di gestione aziendale indirizzando poi lo studente su un percorso che riunisce in sé i principi del Marketing e gli strumenti della matematica per dar vita ad un patrimonio di conoscenze teorico-pratiche in grado di indirizzare il processo decisionale dello studente verso quei modelli applicativi che maggiormente possono soddisfare gli obiettivi del progetto su cui lavora. Il superamento del presente corso di laurea prevede il conseguimento di 180 ECTS.
Moduli e contenuti
Al completamento del Corso di Laurea Triennale (Bachelor’s Degree) in “Marketing & Market
Research” lo studente riceverà una preparazione teorico-pratica di base sufficiente ad
effettuare un’analisi dei mercati di riferimento e ad impostare un’efficacie strategia di
marketing basata sugli strumenti fondamentali della matematica applicata che sono
attualmente utilizzate nella ricerca di mercato.
Sbocchi Occupazionali
Il Corso di Laurea Triennale (Bachelor’s Degree) in “Marketing & Market Research” offre
diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di
alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
• Esperto di Marketing
• Market Research Analyst
• Social Media Marketing Manager
Primo Anno
IUS/01 - Diritto privato - 10 ECTS
IUS/09 - Diritto pubblico - 10 ECTS
SECS-P/07 - Economia aziendale - 10 ECTS
SECS-P/07 - Ragioneria generale e applicata - 8 ECTS
SECS-S/06 - Matematica finanziaria - 10 ECTS
SECS-S/01 - Statistica - 8 ECTS
Secondo Anno
SECS-P/01 - Economia politica - 10 ECTS
SECS-P/07 - Programmazione e controllo - 10 ECTS
SECS-P/10 - Fondamenti di organizzazione - 10 ECTS
SECS-P/11 - Sistema finanziario - 6 ECTS
SECS-P/09 - Finanza aziendale - 10 ECTS
SECS-P/12 - Storia economica - 8 ECTS
IUS/04 - Diritto commerciale - 8 ECTS
Terzo Anno
SECS-P/08 - General Marketing - 10 ECTS
SECS-P/08 - Marketing Internazionale (corso base) - 10 ECTS
SECS-P/10 - Marketing del Turismo e delle Strutture Ricettive - 6 ECTS
SECS-P/10 - Marketing e Pubblicità degli Eventi - 6 ECTS
INF/01 - Informatica per l’Economia - 6 ECTS
L-LIN/12 - Lingua Inglese - 6 ECTS
SPS/08 - Sociologia della Comunicazione - 8 ECTS
Prova finale - 10 ECTS