Magistrale Marketing & Market Research
Il Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in “Marketing & Market Research” riunisce in sé i principi del Marketing e gli strumenti della matematica per dar vita ad un patrimonio di conoscenze teorico-pratiche in grado di indirizzare il processo decisionale dello studente verso quei modelli applicativi che maggiormente possono soddisfare gli obiettivi del progetto su cui lavora. Il superamento del presente corso di laurea prevede il conseguimento di 120 ECTS.
Moduli e contenuti
Al completamento del Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in “Marketing & Market
Research” lo studente riceverà una preparazione esauriente in tutte quelle branche della
matematica applicata che sono attualmente utilizzate nella ricerca di mercato, nell’analisi di
mercato e per i modelli predittivi dei trend di mercato, oltre ad aver appreso tutti i principi e i
modelli teorici del marketing e della psicologia applicata.
Sbocchi Occupazionali
Il Corso di Laurea Magistrale (Master’s Degree) in Economia con indirizzo Marketing & Market
Research offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro. Di seguito un esempio di
alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
• Esperto di Marketing Avanzato
• Market Research Manager
• Social Media Marketing Manager
Primo Anno
SECS-P/08 - Marketing - 12 ECTS
ING-INF/05 - Big Data Analytics - 12 ECTS
MAT/05 - Ricerca Operativa - 8 ECTS
SECS-S/01 - Processi Stocastici - 8 ECTS
SECS-S/01 - Analisi Multivariata - 8 ECTS
INF/01 - Informatica per l’Economia - 6 ECTS
L-LIN/12 - Lingua Inglese - 6 ECTS
Secondo Anno
SECS-P/08 - International Marketing - 8 ECTS
SECS-P/08 - International Commerce - 6 ECTS
SECS-P/09 - International Corporate Finance - 6 ECTS
SECS-P/09 - Modelli Matematici per l’Analisi Finanziaria - 6 ECTS
ING-INF/05 - Modelli Predittivi nell’Analisi dei Dati - 8 ECTS
SECS-P/11 - Financial Risk Management - 6 ECTS
SECS-P/01 - Behavioral Economics - 8 ECTS
Prova Finale - 12 ECTS