Master di II Livello in Strategic Marketing
Il Master di II Livello in “Strategic Marketing” si rivolge in particolar modo agli operatori del settore marketing che vogliano espandere le proprie competenze professionali in ambito internazionale e studiando teorie, modelli e tecniche innovative che consentano loro di sviluppare strategie di marketing corrispondenti alle particolari necessità aziendali. Il programma del Corso si fonda su solide basi manageriali strategiche di tipo innovativo e su materie specialistiche di alto livello nei settori del marketing, della pubblicità e dell’economia che formeranno specialisti con competenze avanzate in grado di analizzare approfonditamente il comportamento dei consumatori e di elaborare e implementare strategie di marketing di alto profilo per il raggiungimento dell’obiettivo aziendale.
Moduli e contenuti
Destinatari del Master di II Livello
Marketing Manager, specialisti del settore pubblicitario, Commercial Manager, Sales Manager, Influencers, professionisti che intendono specializzarsi nell’Strategic Marketing.
Requisiti di ammissione, esami di verifica e prova finale
Possono iscriversi i candidati in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e Laurea Triennale o Laurea Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento. In difetto dei titoli di studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro dell’attività professionale.
Le lezioni verranno erogate a discrezione del Docente attraverso Tesine, commentari, manuali specialistici, dispense o lezioni tramite piattaforma in live streaming. La valutazione viene espressa in trentesimi.
La prova finale consiste in una Tesi di almeno 30 pagine su uno degli argomenti trattati durante il Corso di Master di II Livello.
Esami
SECS-P/08 - Project Management - ECTS 9
SECS-P/08 - Innovation Management - ECTS 6
SECS-P/07 - International Financial Accounting and Reporting - ECTS 8
SECS-P/08 - Strategic Management and Leadership - ECTS 7
M-PSI/06 - Psychology of Marketing and Advertising - ECTS 8
SECS-P/08 - Digital Marketing - ECTS 7
SECS-P/08 - International Marketing - ECTS 5
SECS-P/01 - Advanced Behavioral Economics - ECTS 6
Tesi Finale - ECTS 4
Durata e Struttura del Master II Livello
Durata: Annuale – 1500 ore
Iscrizioni: Sempre aperte tutto l’anno
Crediti: 60 ECTS
Modalità: Online
Costo
CHF/EUR 2.000,00