Master di II Livello in Social Media & Marketing Avanzato
Il Master di II Livello in Social Media & Marketing Avanzato è progettato per fornire uno skill set avanzato nel campo del marketing applicato ai social media, utilizzando come strumento principale l’analisi dei cosiddetti “big data” generati dai social, le tecniche di posizionamento attraverso i motori di ricerca e le metodologie di marketing orientate anche all’internazionalizzazione dell’azienda.
Moduli e contenuti
Al completamento del Corso di Master di II Livello in Social Media & Marketing Avanzato lo studente avrà sviluppato delle competenze di base nelle tecniche di base della raccolta e analisi di dati (“big data”) generati dai social media e nel loro utilizzo attraverso le metodologie del marketing, orientato sia al mercato interno che al mercato estero, oltre ad uso avanzato dei motori di ricerca web e delle tecniche di posizionamento, avendo inoltre sviluppato una buona comprensione socio-psicologica del fenomeno dei social accompagnato da una cornice etica in cui è inquadrato.
Sbocchi occupazionali
Il Corso di Master di II Livello in Social Media & Marketing Avanzato offre diverse possibilità di impiego nel mondo del lavoro in svariati settori. Di seguito un elenco di alcuni dei possibili sbocchi occupazionali:
• Digital Marketing Manager
• Social Media Manager
• Marketing Data Specialist
Requisiti di ammissione, esami di verifica e prova finale
Possono iscriversi i candidati in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e Laurea Triennale o Laurea Specialistica, Magistrale o Vecchio Ordinamento. In difetto dei titoli di studio richiesti, è possibile l’ammissione su dossier, sulla base di una valutazione dei titoli di studio conseguiti e dell’esperienza acquisita, nonché delle competenze sviluppate nel quadro dell’attività professionale.
Le lezioni verranno erogate a discrezione del Docente attraverso Tesine, commentari, manuali specialistici, dispense o lezioni tramite piattaforma in live streaming. La valutazione viene espressa in trentesimi.
La prova finale consiste in una Tesi di almeno 30 pagine su uno degli argomenti trattati durante il Master.
Esami
M-FIL/05 - Semiotica dei Media - 6 ECTS
SPS/08 - Sociologia della Comunicazione - 4 ECTS
M-PSI/05 - Psicologia della Comunicazione - 4 ECTS
SPS/08 - Etica e Sociologia dei nuovi mezzi di comunicazione di massa - 5 ECTS
SECS-P/08 - Marketing - 8 ECTS
ING-INF/05 - Modelli Predittivi nell’Analisi dei Dati - 6 ECTS
ING-INF/05 - Big Data Analytics - 8 ECTS
SECS-P/08 - International Marketing - 5 ECTS
ING-INF/05 - Motori di Ricerca & Posizionamento - 6 ECTS
INF/01 - Introduzione alla Sicurezza Informatica - 4 ECTS
Tesi finale - 4 ECTS
DURATA E STRUTTURA DEL MASTER DI II LIVELLO
Durata: Annuale – 1500 ore
Iscrizioni: Sempre aperte tutto l’anno
Crediti: 60 ECTS
Modalità: Online
Prezzo
CHF/EUR 2.000,00